Osimo: questione rifiuti, parla il sindaco Simoncini: "In arrivo gli 007 della differenziata"

Potrebbero arrivare presto anche a Osimo gli 007 della raccolta differenziata. E' direttamente il sindaco Simoncini a lanciare la proposta su facebook, viste le lamentele arrivate in comune. Queste le parole del primo cittadino

Anche ad Osimo potrebbero arrivare presto gli 007 della raccolta differenziata. Lo ha affermato il sindaco Simoncini che ha chiesto con un post su facebook, il parere degli osimani. Lo riporta Il Messaggero.

Il polverone è nato dopo le numerose lamentele arrivate al Comune di Osimo sullo scarso impegno dei cittadini nella raccolta differenziata. Il primo cittadino ha proposto di: " multare, quando possibile con personale addetto al controllo, le persone che dopo adeguate azioni informative ed avvisi non fanno un’adeguata differenziazione dei rifiuti" scatenando un acceso dibattito sul social network.

La rete si è divisa in due schieramenti: chi come Dino Elisei, assessore all’Ambiente a Loreto, afferma di aver istituito la figura degli ispettori ambientali proprio con questo intento, appoggiando quindi la proposta e chi invece, più che le multe per chi trasgredisce vorrebbe degli incentivi per le persone che rispettano l'ambiente ed usano correttamente la differenziata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovane si toglie la vita lanciandosi contro un treno, disagi sulla tratta ferroviaria

  • Assiste all'esordio del figlio con l'Ascoli e poi si ricovera, la tenera lettera in ricordo di Roberto

  • Terribile frontale, nuovo bollettino: «Il bambino è ancora in condizioni critiche»

  • Schianto terribile a Posatora, tenta di evitare un gatto e si ribalta: è grave

  • Un male incurabile le ha spento il sorriso, la città piange Carla Fraboni

  • Vedere il figlio nel calcio professionistico, il sogno di papà Roberto si realizza prima di arrendersi alla malattia

Torna su
AnconaToday è in caricamento