rotate-mobile
Cronaca Osimo

Osimo, viene derubato mentre è in fila alle Poste: coppia in arresto

La vittima era in fila alle Poste di via De Gasperi e non si era accorto di nulla ma i carabinieri sì. A finire in manette un uomo ed una donna, che hanno tentato invano di scappare mimetizzandosi tra la folla del mercato settimanale

OSIMO - La fila alle Poste trasforma in preda un osimano che ieri, poco prima di mezzogiorno, è stato derubato da una coppia, poi arrestata dai carabinieri per furto.

Refurtiva, un giubbotto di pelle del valore di circa 250 euro con i quali i due fermati, entrambi 40enni residenti a Osimo, disoccupato originario di Foggia lui, addetta alle pulizie e originaria del napoletano lei, stavano per salire a bordo della loro auto.

Non hanno fatto in tempo. Mentre il derubato non si è accorto del furto, all'esterno dell'ufficio postale i carabinieri del Norm hanno notato i movimenti sospetti della coppia che, alla vista dei militari, ha cercato di dileguarsi tra la folla del mercato settimanale. Non hanno fatto in tempo. Sono stati arrestati con l'accusa di furto aggravato in concorso.

La vittima del furto è stata avvisata dagli stessi militari. Una volta riconosciuto il suo giubbotto ha raggiunto la vicina caserma della Compagnia di Osimo e ha sporto denuncia. Questa mattina al Tribunale di Ancona il giudice ha convalidato gli arresti e fissato l'udienza al prossimo 29 gennaio.

LA DIFESA.  Il legale della coppia, Giuseppe Lufrano ha completamente rigettato le accuse. Secondo la difesa, la coppia avrebbe ingenuamente preso il giubbotto abbandonato all'ufficio postale, per poi decidere di riportarlo nel posto in cui l'avevano trovato. Proprio in quel momento, sempre secondo Lufrano, sono stati fermati dal proprietario del giubbotto, il quale ha chiamato i carabinieri. L'avvocato ha confermato che non ci sono stati movimenti sospetti da parte dei suoi clienti nè tanto meno nessun tentativo di fuga. Inoltre, la vittima non è stata avvisata dai militari, ma è stata lei stessa a chiamare le forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osimo, viene derubato mentre è in fila alle Poste: coppia in arresto

AnconaToday è in caricamento