Cronaca

"Apericena nel mondo", Osimo diventa capitale degli apericena internazionali

L’iniziativa, promossa dalla CNA di Osimo per i 70 anni dell’associazione, promuove il gusto internazionale cogliendo l’occasione dell’anno dell’Expo

OSIMO - Sabato 7 e domenica 8 novembre, presso i locali osimani aderenti all’iniziativa, si terrà a partire dalle ore 18.00 “Apericena nel mondo”.

L’iniziativa, promossa dalla CNA di Osimo per i 70 anni dell’associazione, promuove il gusto internazionale cogliendo l’occasione dell’anno dell’Expo: ogni locale ha scelto un paese (Germania, Brasile, Stati Uniti, Belgio, etc.) e proporrà apericena con le pietanze e gli aperitivi del paese selezionato. Un vero e proprio tuor del gusto per esplorare gli odori e i sapori di tutto il mondo.

All’iniziativa hanno partecipato 11 locali del comune di Osimo: Bar la Base (Argentina), Birrificio 1965 (Belgio), D&D Caffè – Cargopier (Brasile), Bar 4+1 (Germania), Mac Neil New (Inghilterra), Al vicoletto (Italia), Kokogena (Messico), La Tavernetta del Corso (Spagna), Silicon Bar (Sri Lanka), Caffè del Corso (Stati Uniti).

“Siamo felici che la nostra iniziativa abbia riscosso l’interesse degli esercenti osimani – commenta Luigi Giambartolomei, presidente della CNA di Osimo – abbiamo pensato che nell’anno dei festeggiamenti per i nostri 70 di attività fosse interessante concepire un’iniziativa tesa a coinvolgere la popolazione – conclude Giambartolomei – Infine prevediamo per le due giornate dell’evento altre sorprese per tutti i partecipanti che renderemo note a breve.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Apericena nel mondo", Osimo diventa capitale degli apericena internazionali

AnconaToday è in caricamento