rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Giuseppe Garibaldi

Ex Metropolitan: verso la rimozione delle impalcature. Firmata l’ordinanza

Sarà la Sovrintendenza a dettare i tempi, per non pregiudicare il restauro delle facciate. Entro novembre sarà di nuovo visibile il lato di corso Garibaldi

Via le impalcature dalle facciate dell'ex Metropolitan. Lo stabilisce un'ordinanza firmata dal  sindaco Valeria Mancinelli che invita la Metropoltan Building srl, proprietaria dell'immobile,  a rimuovere le impalcature che circondano lo stabile lungo corso  Garibaldi, Corso Mazzini e via Castelfidardo, essendo stata portata a compimento la messa in sicurezza delle parti strutturali.

La richiesta, informa una nota del Comune, era stata già avanzata nel dicembre scorso ma la società aveva fatto pervenire richiesta di proroga.   La rimozione avverrà gradualmente e in tempi concordati- entro novembre per la facciata su corso Garibaldi, entro il 31 maggio 2015 per la facciata su corso Mazzini e entro la fine del 2015 per quella su via Castelfidardo-  per consentire la messa in sicurezza delle murature con modalità che non ne pregiudichino il restauro conservativo.  Sarà la Sovrintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici ad approvare e autorizzare ogni passaggio.  Una volta rimosse le impalcature,  verrà sistemato il marciapiede in corso Garibaldi.

Per tutta la permanenza del cantiere (attivo o meno) inoltre, informa sempre Palazzo del Popolo, la società dovrà provvedere a tenere la recinzione in condizioni di massimo decoro garantendo le adeguate condizioni igieniche e  garantire anche l'assoluta stabilità delle impalcature esterne e delle recinzioni a garanzia della pubblica incolumità.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Metropolitan: verso la rimozione delle impalcature. Firmata l’ordinanza

AnconaToday è in caricamento