rotate-mobile
Cronaca Porto

Porto: operai in nero su una gru a 40 metri di altezza

Operai in nero stavano riparando al porto di Ancona una gru a 40 metri di altezza. Nel corso del servizio sono state sottoposte a controllo complessivamente 17 aziende e verificate 65 posizioni lavorative

Operai in nero stavano riparando al porto di Ancona una gru a 40 metri di altezza. La ditta, con sede legale nella provincia di Napoli, si è vista sospendere l’attività imprenditoriale poiché operava con una percentuale di lavoratori in nero pari al 75%. Per riprendere il lavoro l’azienda ha dovuto pagare immediatamente una sanzione di 1500 euro e mettere in regola la forza lavoro.

Questa è stata solo una delle sanzioni amministrative comminate, che ammontano  a 15.000 euro, ma sono ancora in corso ulteriori approfondimenti. A eseguire i controlli è stata una vera e propria task-force, costituita da ispettori del lavoro della Direzione Provinciale e Regionale del Lavoro di Ancona e da militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Ancona, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Operativo Carabinieri Tutela del Lavoro di Roma  e della Compagnia Carabinieri di Ancona.
Nel corso del servizio sono state sottoposte a controllo complessivamente 17 aziende e verificate 65 posizioni lavorative.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto: operai in nero su una gru a 40 metri di altezza

AnconaToday è in caricamento