rotate-mobile
Cronaca Senigallia

«Pronto? Siamo della banca. Ci dia i suoi codici»: truffatori in azione spillano 14mila euro dal conto online

I carabinieri hanno denunciato tre persone per frode informatica. La vittima aveva denunciato l'inganno subito al telefono

SENIGALLIA - Erano riusciti ad ottenere i codici di accesso del conto della vittima spacciandosi per operatori della sua banca. Così gli avevano rubato oltre 14mila euro: truffatori in azione. I carabinieri di Marzocca però riescono ad intercettarli. 

Tre persone residenti in Campania, infatti, sono stati denunciati per il reato di frode informatica. Le indagini sono partite dalla denuncia della vittima residente a Senigallia. Lo avevano contatto telefonicamente fingendosi addetti della su banca, ed erano riusciti a farsi dare i codici di accesso al suo conto corrente, dal quale avevano prelevato 14.800 euro, che poi sono stati divisi e versati su più conti, alcuni anche esteri. Grazie alle indagini svolte i carabinieri di Marzocca sono riusciti ad intercettare una parte della somma rubata, ovvero 2900 euro che erano stati versati su un conto italiano. I soldi sono stati subito bloccati, sequestrati e poi restituiti alla vittima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Pronto? Siamo della banca. Ci dia i suoi codici»: truffatori in azione spillano 14mila euro dal conto online

AnconaToday è in caricamento