rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sgozzato in casa ad Agugliano, lunedì la convalida dell'arresto

Il fermo dei carabinieri di Ancona, guidati dal colonnello Luciano Ricciardi, è arrivato la termine di un'opera investigativa in cui gli inquirenti avevano messo sotto controllo anche la casa di un'amica della sospettata

E’ fissato per lunedì l’interrogatorio in carcere da parte del gip per Bordea Maria Andrada, 26 anni rumena mamma di due bimbe. E’ lei l’unica e principale sospettata dell’omicidio del marito, il 33enne rumeno Dimitru Bordea, trovato morto con la gola tagliata in casa sua lo scorso 2 marzo. Proprio lo scorso sabato in una conferenza stampa i carabinieri di Ancona, hanno messo in chiaro le nuove ipotesi di reato. Quello che fino a ieri sembrava destinato a essere archiviato come un suicidio, in verità si è rivelato un omicidio. E nella notte tra venerdì e sabato gli investigatori hanno interrogato la donna che, difesa dall’avvocato Jacopo Saccomani (in foto), si è avvalsa della facoltà di non rispondere.

Saccomani-8Ma ora sarà fondamentale vedere se la donna vorrà spiegare la propria posizione di fronte al giudice lunedì  o martedì al massimo. Ma soprattutto in che modo. Sarà quello il momento in cui il gip deciderà inoltre se convalidare il fermo di polizia eseguito dai militari guidati dal colonnello Luciano Ricciardi ed eventualmente se confermare la misura di custodia cautelare in carcere. Il fermo di polizia effettuato dai carabinieri di Ancona è arrivato la termine di un’opera investigativa in cui gli inquirenti avevano messo sotto controllo anche la casa di un’amica della presunta omicida. Ed è proprio in quella casa che la Bordea avrebbe tentato di convincere la sua amica ad aiutarla facendole da alibi. Una sorta di confessione, anche se la Bordea non avrebbe mai detto in maniera chiara di aver ucciso qualcuno o la parola “omicidio”. Fatto sta che gli investigatori la ritengono responsabile della morte del marito e ora lei dovrà difendersi, tramite il suo legale Jacopo Saccomani che in queste ore sta lavorando per difendere la posizione della sua assistita (in foto). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgozzato in casa ad Agugliano, lunedì la convalida dell'arresto

AnconaToday è in caricamento