rotate-mobile
Cronaca Fabriano

Fabriano: uccisa con un fucile da Softair, fermata la figlia

La procura ha disposto il fermo per la figlia della vittima. Si tratta di una donna di 41 anni, che è formalmente indagata per omicidio volontario e che adesso dovrà rispondere all'interrogatorio di garanzia

Omicidio Fabriano. L’arma del delitto è un fucile da "Softair", usato come corpo contundente da parte di chi, venerdì sera, ha ucciso Maria Bruna Brutti, 76 anni originaria di Castelplanio. Un delitto per cui la procura ha disposto il fermo per la figlia: C. G. di 41 anni. In attesa dell’interrogatorio di garanzia. 

ARMA. Di solito le armi da Softair vengono usate in occasioni ludico-sportive all’aria aperta in cui appassionati si radunato per simulare azioni di guerra. Un giocattolo dunque, questo è certo. Ma che è una vera e propria riproduzione dell’arma originale (una sorta di mitragliatore) fatta in parte di metallo e per il resto di plastica. Quando gli investigatori sono arrivati sul luogo del delitto il fucile era spezzato in due e completamente insanguinato, a riprova della ferocia con cui l’omicida si è scagliato contro l’anziana. Ma la certezza matematica che sia quella l’arma dell’omicidio la potrà dare solo l’equipe del dott. Adriano Tagliabracci che oggi eseguirà l’autopsia, anche per capire l’esatta dinamica dei fatti.

FERMO. E sabato mattina il pm Paolo Gubinelli ha disposto il fermo per la figlia della vittima che, ad oggi, è l’unica e principale indagata con l’accusa di omicidio volontario. Si, perché secondo una primissima ricostruzione, è stata lei a colpire ripetutamente la madre con quel pesante mitragliatore. Anche se è ancora da capire la versione della donna perchè, formalmente, non è ancora stata ascoltata. Secondo una prima dinamica però C. G. sarebbe stata vista uscire di casa della madre. L’avrebbe vista l’altra sorella che, insieme al suo compagno, si era precipitata nella casa fabrianese dopo aver tentato inutilmente di comunicare con la madre. Sono escluse ipotesi di rapina o furto perchè la casa era vuota ed era in corso un trasloco. E in casa, è stata trovata solo l’indagata e nessun ‘altro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabriano: uccisa con un fucile da Softair, fermata la figlia

AnconaToday è in caricamento