rotate-mobile
Cronaca

Olimpiadi di Matematica a squadre, secondo posto per il Savoia Benincasa

La squadra degli olimpionici di matematica a squadre, ha guadagnato uno splendido secondo posto alla gara svolta a L'Aquila, garantendosi la partecipazione al gran finale

La matematica del Savoia Benincasa porta il colore verde delle loro maglie e il sapore del loro sorriso. E’ la squadra degli olimpionici di matematica a squadre che il 3 Marzo 2017 ha guadagnato uno splendido secondo posto alla gara de L’Aquila, garantendosi la partecipazione al gran finale di Cesenatico il 6 Maggio prossimo. Delle Marche le uniche tre scuole classificate: il Savoia-Benincasa, il Leopardi d Recanati e il Rosetti di San Benedetto.

Ci hanno insegnato che la matematica può avere il gusto di un gioco appassionante e può regalare grandi soddisfazioni. Protagonisti dello splendido risultato Marco Andreoli (5BS), il capitano, Alessandro Latini (5ES), il consegnatore e i membri della squadra Cristina Tamblè (5BS) Lorenzo Nisi (3DS), Alessio Arcagni (3DS), Anna Storchi (2CS Internazionale), Alice Andreani (2CS Internazionale).

Complimenti anche al docente allenatore Prof. Marco Lillini e con le accompagnatrici Ivelina BobtchevaOrsola Caporaso, Paola Maddalena e Alessandra Vecchiarelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi di Matematica a squadre, secondo posto per il Savoia Benincasa

AnconaToday è in caricamento