rotate-mobile
Cronaca

L’Ikea si tinge di verde con “Officina Ambiente”

Ripartono le attività ambientali di Legambiente Marche e Ikea: laboratori creativi, informazioni per risparmiare in casa, riuso e prevenzione dei rifiuti. Primo appuntamento venerdì 25 novembre

Apre venerdì 25 novembre, l’Officina Ambiente di Legambiente Marche e IKEA di Ancona. Continuano le attività ambientali, promosse dall’associazione ambientalista e il punto vendita, nate tre anni fa per la promozione delle buone pratiche in casa. La grande catena svedese era già stata premiata nei giorni scorsi durante l'iniziativa dei "Comuni Ricicloni".

A tagliare il nastro del nuovo anno all’insegna della sensibilità ambientale sarà il laboratorio di sartoria creativa che si terrà domani e sabato dalle ore 16.30 nello spazio ristorante dell’IKEA.
Questa attività è realizzata con l’associazione Fantasia e Creatività ed è rivolta ai clienti IKEA che vogliano riparare e ravvivare i propri capi d’abbigliamento, creare piccoli oggetti, simpatici e sfiziosi, con vecchie stoffe.
Si continua domenica 27 novembre con il laboratorio creativo rivolto ai bambini per la preparazione di addobbi natalizi ricavati da oggetti in disuso, per sensibilizzare i più piccoli al riuso attraverso la creatività.
Le iniziative di questo fine settimana rientrano nelle attività della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti.

Le attività all’interno del punto vendita si svolgeranno il terzo weekend di ogni mese, ogni volta con suggerimenti per i clienti e temi differenti. Un appuntamento costante e sempre a disposizione, invece, è lo sportello informativo a cui si potranno rivolgere i clienti per avere informazioni sul risparmio in bolletta, l’installazione di pannelli fotovoltaici, le detrazioni e gli incentivi statali disponibili per le ristrutturazioni. Gli esperti di Legambiente saranno a disposizione gratuitamente per una consulenza gratuita chiamando Legambiente Marche al numero 071/200852      

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Ikea si tinge di verde con “Officina Ambiente”

AnconaToday è in caricamento