rotate-mobile
Cronaca Osimo

Aspetta l'autobus per andare a scuola, ragazzo down picchiato dai bulli

Il giovane, che frequenta il terzo liceo all'alberghiero di Loreto, stava aspettando l'autobus. Nel parcheggio è stato avvicinato da un gruppo di bulli che lo hanno aggredito

OSIMO -  Aspetta l'autobus e viene aggredito da un gruppo di bulli. E' successo giovedì scorso e la vittima è un ragazzo down di 18 anni. Come tutte le mattine il giovane stava aspettando il suo autobus che lo avrebbe portato all'Istituto Alberghiero di Loreto, dove frequenta il terzo superiore. Lo studente, un 18enne di Offagna affetto dalla sindrome di Down, è stato avvicinato da un gruppo di ragazzi. Senza alcuna motivazione il branco lo ha prima picchiato, poi ha usato un accendino per fargli alcune bruciature sul braccio. Una serie di violenze ingiustificate, sulle quali stanno indagando i Carabinieri. A segnalare l'aggressione è stata una signora di Osimo, che dopo aver visto la scena ha segnalato tutto ai militari.

Intanto mentre si attende l'esito delle indagini, studenti ed insegnanti dell'Istituto Alberghiero di Loreto hanno organizzato un'assemblea pubblica, denunciando l'aggressione e chiedendo provvedimenti per il gruppo di bulli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspetta l'autobus per andare a scuola, ragazzo down picchiato dai bulli

AnconaToday è in caricamento