rotate-mobile
Cronaca Offagna

Il film ispirato a Roberto Cimetta, ad Offagna il casting per le comparse

Il casting avrà luogo sabato 12 settembre, dalle ore 16 alle ore 20, in Via dell’Arengo 5 e nei pressi della Chiesa del S.S. Sacramento

Offagna – Sabato 12 settembre sarà una giornata di casting ad Offagna, dove verranno girate alcune riprese del film ispirato alla vita di Roberto Cimetta, dal titolo “La leggenda di Bob Wind”. Tale casting (processo di selezione degli attori e in generale dei partecipanti)  avrà luogo in Via dell’Arengo 5 e nei pressi della Chiesa del S.S. Sacramento, dalle ore 16 alle ore 20. Inoltre, nel corso della prossima settimana verranno effettuati casting ad Ancona e a Polverigi.

Il lungometraggio, prodotto dalla Società “Guasco libri e cinema”, per la regia di Dario Baldi di Roma, è sostenuto, attraverso l’intervento di Marche Film Commission-Fondazione Marche Cinema Multimedia, dalla Regione Marche con risorse dell’Unione Europea–Fondo Europeo di Sviluppo Regionale ed ha ottenuto anche il sostegno economico di Trentino Film Commission. Il film avrà una distribuzione nazionale nella primavera del 2016 a cura della Mariposa Cinematografica di Roma.

“La leggenda di Bob Wind” si ispira alle vicende di un personaggio marchigiano, Roberto Cimetta, attore, regista teatrale e direttore artistico, creatore di alcuni innovativi festival internazionali di teatro.

In totale, si cercano comparse dai 18 ai 90 anni, uomini e donne, per le seguenti scene: scene contemporanee; scene ambientate negli anni ’70 e ’80 (in questo caso si cercano persone con aspetto e taglio di capelli riconducibili all’epoca).

Le persone interessate possono portare al casting indumenti e accessori anni ’70 e ’80, se ne sono in possesso, che saranno fotografati e potranno essere usati nel set.

La prestazione è gratuita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il film ispirato a Roberto Cimetta, ad Offagna il casting per le comparse

AnconaToday è in caricamento