Martedì, 23 Luglio 2024
Cronaca Jesi / Via Giuseppe Garibaldi

Un nuovo parcheggio a due passi dal centro storico: al via i lavori. Costerà circa 140mila euro

L’intervento prevede infatti non solo la realizzazione di una ventina di posti auto, oltre a punti sosta per moto e bici ed una stazione di ricarica per le auto elettriche, ma anche uno spazio verde attrezzato

JESI - Hanno preso il via i lavori per la realizzazione del parcheggio pubblico all’angolo tra via Garibaldi e via dei Mille. Un intervento di 138 mila euro che non si limita a creare una semplice area di sosta, ma che punta a riqualificare uno spazio pubblico e metterlo a sistema per migliorare la vivibilità dell’ambiente urbano.

L’intervento prevede infatti non solo la realizzazione di una ventina di posti auto, oltre a punti sosta per moto e bici ed una stazione di ricarica per le auto elettriche, ma anche uno spazio verde attrezzato e un percorso pedonale che, da via dei Mille, raggiungerà gli edifici del lato opposto di viale del Lavoro. In particolare verranno sottoposti a manutenzione straordinaria i marciapiedi lungo via dei Mille ed è stato già creato un attraversamento pedonale rialzato in viale del Lavoro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo parcheggio a due passi dal centro storico: al via i lavori. Costerà circa 140mila euro
AnconaToday è in caricamento