rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Senigallia

Senigallia: nuovi orari per il servizio bus “Salta su”

Sono entrati in vigore in questi giorni nuovi e più estesi orari per il servizio di trasporto pubblico "Salta su", il servizio di prenotazione del trasporto pubblico locale all'interno del territorio comunale

Sono entrati in vigore in questi giorni nuovi e più estesi orari per il servizio di trasporto pubblico “Salta su”, introdotto dall’Amministrazione Comunale nel giugno scorso per agevolare specifici spostamenti in forma sostenibile sul territorio comunale.

Ricordiamo che “Salta su” offre la possibilità di prenotare un trasporto personale all’interno del territorio comunale, specificando il punto e l’ora desiderata di partenza insieme al luogo di destinazione. Le richieste andranno effettuate per evidenti motivi logistici con mezza giornata di anticipo (il mattino per il pomeriggio e il pomeriggio per il mattino seguente) utilizzando il numero telefonico di un apposito centralino (071. 9256285) o l’apposito centro di prenotazione on-line (https://www.trasportototale.it/telebus/saltasu/Account/LogOnPin).
Una volta raccolte le richieste, gli operatori procedono a coordinare gli spostamenti del mezzo a disposizione per garantire a tutti i richiedenti un servizio che sia il più adeguato possibile alla loro esigenza. Il servizio ha un costo di 1,50 euro per ogni tragitto e il pagamento può avvenire in contanti direttamente sul bus.

I nuovi orari appena entrati in vigore prevedono un’estensione di complessivi 90 minuti per ciascuna giornata: al mattino l’attività inizierà con mezz’ora di anticipo – alle 8.30 anziché alle 9 – per concludersi come in precedenza alle 12; lo stesso avverrà il pomeriggio – inizio corse alle 15 anziché alle 15.30 – quando anche la fine del servizio sarà posticipata di 30 minuti, dalle 19.30 alle 20. Questi orari sono effettuati in tutte le giornate feriali, dal lunedì al venerdì, nonché il sabato mattina.
Rimangono invece invariati gli orari di apertura del centralino per le prenotazioni degli spostamenti: dal lunedì al venerdì 8.30-13.30 e 15-18.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: nuovi orari per il servizio bus “Salta su”

AnconaToday è in caricamento