menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
l'incrocio nei pressi della chiesa del Pozzetto a Tavernelle

l'incrocio nei pressi della chiesa del Pozzetto a Tavernelle

Gincana nel quartiere, viabilità caos: arriva una nuova rotatoria

Il Comune la prevede per Tavernelle all'uscita dall'Asse. L'annuncio dell'assessore Foresi in consiglio comunale dopo l'interrogazione dei 5 Stelle

Una nuova rotatoria per regolamentare i flussi di traffico a Tavernelle. L'annuncio arriva direttamente dalla giunta con l'assessore Stefano Foresi a rispondere all'interrogazione della consigliera Lorella Schiavoni del Movimento 5 Stelle. Rotonda che dovrebbe essere realizzata tra via Gioberti e via Benedetto Croce. «Alcuni cittadini segnalano - ha detto la Schiavoni - un aumento di incidenti a danno dei pedoni che attraverano la strada in quanto i veicoli in uscita dall'Asse tengono un'andatura ad alta velocità».

Foresi, nella risposta, ha annunciato l'ipotesi rotatoria. Progetto ancora in fase embrionale. Allo stato attuale chi esce dall'Asse per Tavernelle trova la direzione obbligatoria per via Gioberti. Anche se deve raggiungere via delle Tavernelle è costretto a raggiungere strada del Castellano. Anziché percorrere 130 metri davanti alla chiesa di Santa Maria di Loreto al Pozzetto, deve farne circa 700 arrivando a svoltare nei pressi del ristorante Da Baldì. Con tanto di corsia preferenziale per gli autobus nell'altro senso che molti, troppi, tendono a dimenticare. Con tutti i rischi del caso. 
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ancona usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento