rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Falconara Marittima

Nuove torri faro, al Roccheggiani tornano le gare in notturna

Manto erboso invidiabile ma i segni del tempo alle strutture erano evidenti da tempo. Ora il Comune torna a investire. Rossi: «Ora Amadio e PalaBadiali»

Il campo? Bello da fare invidia, scelto per finali e spareggi regionali. Anche per l’esordio da oltre 1000 spettatori dell’Anconitana. Peccato gli evidenti segni del tempo che, a poco a poco, ne hanno limitato la fruibilità. Ora allo stadio Roccheggiani si potranno tornare a disputare partite in notturna, fino a ieri impossibile perché i pochi fari funzionanti non riuscivano garantire la visibilità richiesta dai regolamenti della Lega Nazionale Dilettanti. Giovedì scorso, 7 dicembre, il primo collaudo superato con successo dopo un intervento di messa a norma da quasi 38mila euro. Lavori anticipati da quelli che hanno riguardato bagni e spogliatoi. Ora tocca all’impianto elettrico e alla tribuna coperta, al momento parzialmente chiusa perché inagibile. 

«Prosegue l'azione dell'Amministrazione nel rimettere a norma e in condizione di sicurezza gli impianti sportivi cittadini, impiegando in maniera oculata le risorse finanziarie disponibili – spiega l’assessore allo sport Clemente Rossi -. La nuova illuminazione era da tempo attesa dalle società sportive e dagli appassionati, da troppo tempo guasta e insufficiente. Ora possiamo ospitare in notturna gare di livello superiore, garantire allenamenti più agevoli e impiegare il maggiore stadio cittadino anche per tanti altri eventi. Ora è la volta del Campo Amadio con il rifacimento del terreno sintetico e del Palabadiali per il risanamento degli spogliatoi e il risanamento delle scale di sicurezza».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove torri faro, al Roccheggiani tornano le gare in notturna

AnconaToday è in caricamento