Martedì, 21 Settembre 2021
Cronaca Jesi

I "no Green pass" sfilano per le vie del centro: nuove proteste in città

 Le vie del centro jesino, già affollate per l'iniziativa Sbaracco, hanno visto protagonisti i contestatori della certificazione verde

No green pass in piazza

Il corteo dei contestatori del green pass si è radunato ieri pomeriggio, 28 agosto, a Jesi. Un gruppo di persone, brandendo cartelli e slogan, si è spostato da Piazza Federico II e ha percorso via Pergolesi per poi fermarsi davanti piazza della Repubblica. Le vie del centro jesino, già affollate per l'iniziativa Sbaracco, hanno visto protagonisti i contestatori della certificazione verde e delle misure governative per l’accesso ai ristoranti e ai locali al chiuso.

Intanto il Comune ha fatto sapere che a settembre torneranno le tradizionali fiere di San Settimio che, dopo un anno di stop, sono pronte a ripartire. Si potrà accedere previa esibizione del green pass e verranno effettuati controlli a campione. Saranno 460 gli ambulanti presenti, quelli con concessione pluriennale degli spazi, per le giornate dal 23 al 25 settembre.

A proposito di appuntamenti, salta la Notte azzurra dello sport 2021. "Troppi vincoli con il Covid per quel tipo di manifestazione", ha fatto sapere rammaricata l'amministrazione pochi giorni fa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I "no Green pass" sfilano per le vie del centro: nuove proteste in città

AnconaToday è in caricamento