rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Protezione Civile: neve, vento forte e mareggiate sulle Marche

Il Centro funzionale multirischi della Protezione Civile delle Marche ha emesso un bollettino di condizioni meteo avverse valido fino alla giornata di sabato. Ecco cosa è previsto nello specifico

Il Centro funzionale multirischi della Protezione Civile delle Marche ha emesso un bollettino di condizioni meteo avverse valido fino alla giornata di sabato con previsioni di neve, vento forte e mareggiate. Ecco cosa è previsto nello specifico:

NEVE. La quota neve è prevista attorno ai 1000m-1200m n ella prima parte della giornata di venerdì per poi scendere progressivamente, dal tardo pomeriggio, fino a 400m -500m e mantenersi a questo livello.
Le precipitazioni interesseranno dapprima la parte centro settentrionale della regione per poi spostarsi verso il centro sud dalla serata di venerdì ed in seguito attenuarsi, nei settori centro settentrionali, già dalla mattinata e nel resto d ella regione dalla tarda di sabato.

VENTO. Il vento, dapprima sud occidentale, è previsto in rotazione da Nord Est ed in intensificazione sulla costa centro settentrionale dal pomeriggio di venerdì, per poi intensificare lungo il resto del litorale dalla nottata tra venerdì e sabato, attenuandosi gradualmente a partire da nord verso sud.

MARE. Lo stato del mare seguirà l'andamento del vento, pertanto è previsto agitato sulla costa settentrionale dal pomeriggio di venerdì e sul resto del litorale a partire dalla nottata tra venerdì e sabato, e si attenuerà progressivamente dalla tarda mattinata di sabato attestandosi a molto mosso.

La Protezione Civile segnala la possibilità di mareggiate sulle coste esposte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione Civile: neve, vento forte e mareggiate sulle Marche

AnconaToday è in caricamento