Scuole chiuse ad Ancona anche venerdì 10 e sabato 11 febbraio

Le scuole rimarranno chiuse per gli studenti (ma non per il personale non docente) anche domani e sabato. Il sindaco ha deciso di emanare un'ordinanza di sospensione delle attività didattiche

Le scuole di Ancona rimarranno chiuse per gli studenti (ma non per il personale non docente) anche domani e sabato. Il sindaco Fiorello Gramillano ha deciso di emanare un’altra ordinanza di sospensione delle attività didattiche – il personale Ata potrà andare a lavorare per permettere il graduale ripristino dei plessi – viste le previsioni del tempo che indicano precipitazioni nevose da domani, previsioni che hanno addirittura indotto il Ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri a parlare in una informativa al Senato di un’eccezionale ondata di gelo in arrivo.

Dalla mattina gli spalatori sono al lavoro proprio per rendere accessibili gli istituti scolastici: anche se gli accessi risultano abbastanza sgombri, i cumuli di neve formatisi ai bordi delle strade avrebbero reso problematico accompagnare i bambini a scuola, sia a piedi che con l’auto, specie nelle frazioni e nelle zone collinari del capoluogo.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Non lo vedono giorni, i vicini danno l'allarme ma è troppo tardi: uomo morto in casa

  • Parrucchieri ed estetiste fuori dal tuo Comune? Arriva lo stop dalla Prefettura

  • Nuova ordinanza, ancora sacrificio per i commercianti: vietato mangiare all'aperto

  • Lutto in Comune, morta a 45 anni la dipendente Patrizia Filippetti

  • Pauroso incidente a Sappanico, dell'auto rimane solo la carcassa

  • «Democrazia sospesa dai Dpcm, ora querele contro chi li applica: polizia e sindaci»

Torna su
AnconaToday è in caricamento