rotate-mobile
Cronaca

Torna il gelo nelle Marche, temperature polari e abbondanti nevicate anche a bassa quota

L’avviso prevede venti forti con raffiche di burrasca e precipitazioni di carattere nevoso fino al livello del mare sulle Marche

L’intenso flusso di correnti proveniente dal nord Europa annunciato ieri continua a interessare la nostra penisola determinando il persistere di una intensa ventilazione accompagnata da precipitazioni nevose sul centro-sud.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso nella giornata di ieri. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

L’avviso prevede dal tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 2 gennaio, venti forti con raffiche di burrasca e precipitazioni di carattere nevoso fino al livello del mare sulle Marche, con apporti al suolo da deboli a moderati. Le temperature minime nella nostra Regione toccheranno anche i -3 gradi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il gelo nelle Marche, temperature polari e abbondanti nevicate anche a bassa quota

AnconaToday è in caricamento