rotate-mobile
Cronaca Fabriano

Neve nell'entroterra, martedì le scuole rimarranno chiuse

Viste le abbondanti nevicate che hanno interessato alcune zone dell'entroterra, i sindaci hanno emesso delle ordinanze per chiudere le scuole. Le informazioni

Fin dalle prime ore della notte, forti nevicate hanno interessato l'entroterra, da Arcevia a Fabriano, ma anche alcuni paesi della Vallesina. Proprio nel fabrianese si sono verificati i maggiori disagi, con auto in difficoltà e tir bloccati in strada. Vista la situazione, il sindaco Giancarlo Sagramola, ha deciso che martedì 17 gennaio, le scuole di ogni ordine e grado nel territorio del Comune di Fabriano, compresi i nidi d'infanzia ed il centro "Un Mondo a Colori", rimarranno chiuse. Stesso discorso per Arcevia. Viste le abbondanti nevicate, il sindaco Andrea Bomprezzi ha firmato l'ordinanza per la chiusura delle scuole per la giornata di martedì.

Anche a Cupramontana e Montecarotto, viste le nevicate e gli avvisi di allerta meteo della Protezione civile, è stata emessa un'ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, nei giorni 17 e 18 gennaio. A comunicarlo sono stati i due sindaci. Ordinanza emessa anche dal sindaco di Staffolo Patrizia Rosini, che ha comunicato che le scuole rimarranno chiuse sia martedì che mercoledì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve nell'entroterra, martedì le scuole rimarranno chiuse

AnconaToday è in caricamento