Neve, giornata campale anche a Camerano: tra strade e scuole chiuse

Il sale sparso sulle strade non è riuscito a impedire la chiusura di alcuni tratti. Scuole chiuse anche martedì e disagi per il ghiaccio sulle strade secondarie

Sale sulle strade, mezzi che dalla notte di domenica 25 hanno percorso le strade di Camerano senza tuttavia impedire la chisura dei tratti più in pendenza. È stata una lunga giornata quella vissuta nel paese sul Conero con dipendenti comunali, ditte private e volontari del gruppo comunale della Protezione Civile a lavorare ininterrottamente per raggiungere tutte le strade. Il sindaco Annalisa Del Bello ha constantemente informato i suoi cittadini attraverso il sito ufficiale e la pagina Facebook del Comune. Scuole chiuse anche domani, martedì 27 febbraio. 

I cittadini sono stati informati anche di possibili disagi per quel che concerne la raccolta dei rifiuti, vista la circolazione a singhiozzo. L'invito è quello di non lasciare i sacchi della differenziata fuori oltre l'orario di raccolta. Se il mezzo non passa, riportate dentro il pattume. In serata, con la caduta a picco delle temperature (attorno a – 4 gradi) il problema principale è stato costituito dalle gelate. Auto in panne in via Osimana a causa del ghiaccio. In azione i mezzi spargisale anche se rimane estremamente difficoltoso coprire tutto il territorio con Burian a pieno regime. L'invito resta sempre quello di non utilizzare le auto se non indispensabile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

  • «Zona arancione da domenica e per altre due settimane»: la conferma di Acquaroli

  • Telefonata choc dal porto: «Aiuto, mi hanno stuprata in tre»

Torna su
AnconaToday è in caricamento