rotate-mobile
Cronaca

Neve: frazioni bloccate, verso la chiusura delle scuole

Domenica 5 febbraio i mezzi verranno indirizzati verso le zone rimaste scoperte, quali le frazioni, dove la neve ha raggiunto i 60 centimetri di neve. Verso la chiusura delle scuole

AGGIORNAMENTO DEL COMUNE, ORE 18. "Sta funzionando al meglio delle sue possibilità la macchina organizzativa comunale di fronte all’emergenza neve, a 48 ore dall’inizio delle precipitazioni che si sono abbattute sul territorio anconetano e in molte località delle Marche senza interruzione.
Spalaneve in azione anche oggi per tenere sgombere le  principali vie di comunicazione, i collegamenti tra la parte nord e la parte sud della città, l’ accesso all’ospedale regionale e le strade più percorse dagli automobilisti del capoluogo.

Gli spalatori hanno lavorato in squadre fino a poco fa  in varie parti delle città, liberando dalla neve capolinea dei bus, come quello della linea  3,  marciapiedi, passaggi pedonali, come in via Lamaticci dove i pedoni possono di nuovo passare.    Gli operai saranno di nuovo al lavoro domani.  Secondo il programma messo  a punto dal Comitato Operativo Comunale nella giornata di domani, domenica 5 febbraio, i mezzi verranno indirizzati verso le zone rimaste scoperte, quali le frazioni, dove la neve ha raggiunto, e in qualche punto superato,  i 60 centimetri di neve, e le parti alte della città (Pietralacroce, Posatora, Candia, Borgo Rodi).

AUTOBUS. Gli autobus hanno viaggiato, seppure a regime ridotto, muniti di catene. A tale proposito, seppure domani le previsioni meteo prevedono una tregua alle nevicate, agli automobilisti si ricorda di continuare a tenere installate le catene, se privi di gomme termiche.

Ai seguenti link le informazioni aggiornate sulla modifica degli orari o soppressioni delle linee urbane ed extraurbane che potrebbero subire variazioni a causa delle precipitazioni nevose.

Servizio Urbano di Ancona
https://www.conerobus.it/resources/documents/CMA_UrbanoAncona.pdf

Servizio Extra Urbano
https://www.conerobus.it/resources/documents/CMA_ExtraUrbano.pdf

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Conerobus al numero 071 2837411

SCUOLE. L’Università Politecnica delle Marche resterà chiusa nella giornata di lunedì;  riguardo alle scuole il sindaco Gramillano si riserva di decidere nella giornata di domani anche se presumibilmente verrà adottata la linea tenuta dai limitrofi comuni costieri che hanno deciso di  proseguire nella sospensione dell’attività didattica". Le lezioni sono già state sospese a CASTELFIDARDO, OFFAGNA, ARCEVIA (6 E 7 FEBBRAIO), MONTEMARCIANO, OSTRA, OSIMO, FALCONARA, JESI (lunedì e martedì), LORETO(lunedì e martedì), SENIGALLIA, MONSANO, CAMERANO, MORRO D'ALBA.
 

Neve: il parco imbiancato, foto dei lettori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve: frazioni bloccate, verso la chiusura delle scuole

AnconaToday è in caricamento