menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Neve ad Ancona: tutti gli aggiornamenti del 13 febbraio 2012

Dopo le nevicate abbondanti di sabato e domenica mattina è il ghiaccio il grande nemico di queste ore. Scuole chiuse anche martedì 14, ma mercoledì si riprende. Ancora difficoltà nelle frazioni

Dopo le nevicate abbondanti di sabato e domenica mattina è il ghiaccio il grande nemico di queste ore. Dato l’abbassarsi delle temperature nella notte-  ora il termometro segna zero gradi ma nelle ore precedenti era sceso fino a meno 2-  sotto la coltre bianca si è formato un insidioso strato di ghiaccio che rende difficilmente percorribili per i pedoni specialmente, sia le vie sia del centro città, sia  quelle dei quartieri periferici. 

Nel centro storico di Ancona ci sono vere e proprie 'piste di pattinaggio', che hanno già provocato decine di cadute. ''Abbiamo rafforzato la guardia attiva ortopedica dalle 8 alle 20 - ha spiegato all'agenzia ANSA il dirigente del Pronto soccorso dell'ospedale di Torrette Stefano Polonara -, in previsione di un aumento di pazienti già da metà mattinata''. Ecco gli aggiornamenti:

SCUOLE. Data la necessità di completare gli interventi di ripristino di  tutti  gli accessi ai plessi scolatici del territorio comunale,  così da  garantire ad alunni e studenti le necessarie condizioni di  sicurezza, il sindaco Fiorello Gramillano ha emanato una nuova ordinanza con la quale viene sospesa  l’attività didattica per domani, martedì 14 febbraio.

STRADE. Se nel quartiere Adriatico le operazioni sono a buon punto - scrive sempre il Comune - più difficoltosi risultano gli interventi nei quartieri periferici e soprattutto nelle frazioni, i cui centri storici con le loro vie strette sono ancora sommersi dalla neve.
  Questa mattina sono state rese accessibili le zone con le relative scuole attorno a piazza Ugo Bassi, Via Torresi, via Macerata e limitrofe.  Completati anche i lavori per le scuole Buonarroti, Pinocchio, Rodari, dell’Aspio e a Candia.  


FRAZIONI. Altri mezzi sono al lavoro, pur se con qualche difficoltà nelle frazioni, dove  il ghiaccio complica parimenti le operazioni.  Punti critici si registrano nel territorio di Varano dove sono chiuse le strade Varano- Trave, Varano- Angeli.  Difficoltà si registrano anche a Monte dago e in via Fonte delle Monache dove si attendono due frese per liberare la carreggiata

PARCHEGGI. Ecco la situazione dei parcheggi:
Parcheggio "Degli Archi" aperto
Parcheggio "Traiano" aperto
Parcheggio "Umberto I" aperto
Parcheggio "Cialdini" aperto
Parcheggio "Torrioni" aperto
Parcheggio "Scosciacavalli" aperto
Per quanto riguarda altre notizie, restano gratis anche oggi per gli automobilisti le zone blu e il parcheggio dell’ospedale regionale.
E’ stata inoltre protratta a domani la chiusura dei cimiteri, chiusi con un’ordinanza nei giorni scorsi

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ancona usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento