rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Meteo: neve e lastre di ghiaccio sulle strade, inviati spargisale e spazzaneve

Domenica mattina alcune precipitazioni nevose hanno causato disagi e creato pericolose lastre di ghiaccio. Inviati mezzi spargisale e spazzaneve. La situazione meteo è comunque in via di miglioramento

Neve a tratti nelle Marche sia sulla costa che nell'entroterra, con brevi precipitazioni anche nella mattinata di domenica lungo l'A14, fra Ancona sud e Pedaso, ma senza problemi per il traffico. Precipitazioni nevose anche a Macerata, Fabriano, Osimo, e a Senigallia, dove si sono registrati un paio di incidenti stradali con feriti per colpa del ghiaccio.

ANCONA. Come riportato sul Resto del Carlino il Comitato operativo comunale si è attivato e ha inviato i mezzi spargisale e spazzaneve nelle zone interessate, concentrate nell’area nord di Ancona (Torrette, Barcaglione) e un po' tutte le frazioni.
Il Coc è stato in contatto anche con Conerobus.  Ai cittadini il Comitato operativo consiglia di evitare la viabilità minore e di servirsi delle strade principali, dove sono transitati i mezzi spargisale e spazzaneve.  

La situazione meteo, ha avvisato il Coc in mattinata, è comunque in via di miglioramento e si prevede che neve e ghiaccio si sciolgano nel giro delle prossime ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: neve e lastre di ghiaccio sulle strade, inviati spargisale e spazzaneve

AnconaToday è in caricamento