rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: chiuse tre linee ferroviarie nelle Marche

Trenitalia ha disposto la chiusura preventiva di 3 linee ferroviarie nelle Marche, ridotti anche i servizi ferroviari sia lungo la linea Adriatica che sulla direttrice Ancona-Roma. Chiusa ai Tir l'A14

Ha già cominciato a fioccare, sottoforma di un'intensa bufera, la neve che secondo l'allerta della Protezione Civile avrebbo dovuto tornare a coprire la nostra Regione a partire dalla mezzanotte di oggi. Intanto il capoluogo si prepara ad un altro weekend di maltempo.

L’Agenzia Agi ha reso noto che Trenitalia ha disposto la chiusura preventiva di 3 linee ferroviarie nelle Marche: si tratta della Civitanova-Albacina, della Ascoli-Porto d'Ascoli e della Fabriano-Pergola.
Per oggi, inoltre, sono stati ridotti i servizi ferroviari sia lungo la linea Adriatica che sulla direttrice Ancona-Roma. Il provvedimento è stato adottato in maniera analoga in altre 11 regioni italiane in relazione all'aggravarsi delle condizioni meteorologiche.

A14. Il prefetto di Ancona ha disposto il divieto di transito dei mezzi pesanti oltre le 7,5 tonnellate lungo i tratti autostradali dell'A14. L’applicazione dell’ordinanza è rimessa al “prudente apprezzamento” del dirigente del Compartimento di polizia stradale delle Marche, in base alla situazione dei luoghi, alle condizioni meteo e al volume di traffico veicolare.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: chiuse tre linee ferroviarie nelle Marche

AnconaToday è in caricamento