rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La neonata deve essere trasferita d'urgenza, dal Salesi a Genova grazie ai vigili del fuoco

La neonata, presa in carico dal primario Bellini e dalla sua equipe, è stata monitorata per tutto il viaggio fino all'atterraggio nella piazzola dell'ospedale Gaslini

Il Reparto Volo dei vigili del fuoco di Genova è stato impegnato in una missione speciale oggi. I piloti e l'equipaggio hanno pianificato il volo come sempre, ma con un'attenzione in più: sul pianale di Drago 72 doveva essere imbarcata la culla termica e l'equipe Sten (Servizio Emergenza Trasporto Neonatale) dell'ospedale Giannina Gaslini di Genova.

A richiedere l'intervento dell'equipe Sten questa volta sono stati gli ospedali riuniti Torrette di Ancona per una neonata che doveva essere trasferita con urgenza al Gaslini. Drago 72 è decollato da Genova alle 10 di questa mattina e dopo un rifornimento di carburante a Rimini ha effettuato il randez-vous con il personale sanitario, direttamente all'aeroporto di Ancona. La neonata, presa in carico dal primario Bellini e dalla sua equipe, è stata monitorata per tutto il viaggio fino all'atterraggio nella piazzola dell'ospedale Gaslini. Il reparto volo di Genova è rimasto operativo per il soccorso ordinario con l'equipaggio di Drago 70.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neonata deve essere trasferita d'urgenza, dal Salesi a Genova grazie ai vigili del fuoco

AnconaToday è in caricamento