rotate-mobile
Cronaca

Parto prematuro in casa, neonata muore poche ore dopo al Salesi

Il parto prematuro è avvenuto in un casolare a Fabriano. Inutili i tentativi di salvare la piccola, che è morta poche ore dopo al Salesi di Ancona

Una neonata è morta poche ore dopo un parto prematuro avvenuto in un casolare di Fabriano. Una vera e propria tragedia quella che si è consumata nel pomeriggio di ieri tra Fabriano e l'ospedale Salesi di Ancona. La bimba, forse per alcune complicazioni respiratorie, ha iniziato a star male con i genitori che ha quel punto hanno subito allertato i soccorsi. Sul posto è intervenuta l'eliambulanza che ha caricato la neonata e l'ha trasportata all'ospedale Salesi di Ancona, dove è arrivata in gravissime condizioni ed è morta poche ore dopo.

I Carabinieri hanno sequestrato le cartelle cliniche ed il pm ha aperto un fascicolo sul decesso. L'autopsia sul corpicino della piccola verrà effettuata nelle prossime ore, con i genitori, lei tedesca e lui di Fabriano, che ora sono indagati per omicidio colposo. Secondo le prime indagini condotte dai militari di Fabriano, la donna avrebbe vissuto una buona parte della gravidanza in Germania e solo da poco tempo era rientrata a Fabriano, dove vive il compagno. Entrambi sono sotto choc.

SERVIZIO IN AGGIORNAMENTO.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parto prematuro in casa, neonata muore poche ore dopo al Salesi

AnconaToday è in caricamento