rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Jesi

Il Natale con San Floriano entra nel clou: ecco tutto il programma

La decima edizione di Natale con San Floriano, inserita all'interno di Jesi Natale 2022, entra nella sua seconda fase. In arrivo eventi e spettacoli

JESI - Dopo la "Casetta di San Floriano" in Piazza della Repubblica operativa già da inizio dicembre, con castagne e vin brulè, e l'apertura del "Rifugio di Babbo Natale" in Piazza Colocci lo scorso weekend, con cioccolata calda e dolci, stanno per arrivare anche eventi e spettacoli.

Il programma 

Oltre alla già annunciata rievocazione storica sulla nascita dello Stupor Mundi in Piazza Federico II il prossimo 26 dicembre, questo venerdì, 23 dicembre, arriva Babbo Natale in Piazza Colocci pronto a rallegrare il pomeriggio pre natalizio a tutti i bambini. Si continuerà giovedì 29 insieme all'artista di strada Pallotto che si esibirà nel pomeriggio in Piazza Federico II. Entrambi gli spettacoli saranno preceduti da due trampolieri che gireranno per il centro storico attirando i cittadini fino alla piazza dell'esibizione. Il giorno successivo, venerdì 30, toccherà agli arcieri dell'Ente Palio allestire un campo da tiro con l'arco in Piazza Federico II con la possibilità per tutti di esercitare la propria mira. Intorno alle 18, invece, sarà la volta di una mini esibizione degli arcieri alle prese con frecce infuocate. A seguire il grande spettacolo di fuoco realizzato dall'artista Otto Mix. Nel frattempo continuerà ad essere operativa la casetta in Piazza della Repubblica dove al suo interno, il giorno della Vigilia. verrà allestito un presepe grazie ai Mastri Presepai. E sarà operativa, nei giorni 23 e 29 dicembre, 4 e 5 gennaio, anche la casetta in Piazza Colocci che regalerà cioccolata calda a tutti i bambini impegnati nei laboratori del cartellone Jesi Natale. Tutte le iniziative realizzate sotto le festività, inclusa l'organizzazione e il piano sicurezza, sono stati resi possibili grazie all'impegno di tanti volontari e soci dell'Ente Palio San Floriano e alla collaborazione del Comune di Jesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale con San Floriano entra nel clou: ecco tutto il programma

AnconaToday è in caricamento