rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Dal Magic Globe alla tombola, fino ai presepi: i nuovi eventi del Natale falconarese

Si parte domani, giovedì 20 dicembre, dal centro commerciale Le Ville, dove sarà recuperato lo spettacolo del duo All’InCirco, rinviato venerdì scorso per maltempo

Parte un nuovo weekend di eventi natalizi che coinvolgeranno i diversi quartieri di Falconara. Si parte domani, giovedì 20 dicembre, dal centro commerciale Le Ville, dove sarà recuperato lo spettacolo del duo All’InCirco, rinviato venerdì scorso per maltempo. I clown saranno al centro commerciale di via Puglie a partire dalle 17. Sarà allestita anche la casetta di Babbo Natale e ci saranno dolciumi per i più piccoli. Venerdì 21 la festa si sposterà a Castelferretti, dove alle 15.30 sarà inaugurato il villaggio natalizio di piazza della Libertà con il Magic Globe, una sfera gigante arredata con ambientazioni a tema dove sarà possibile entrare per scattare bellissime foto ricordo.

Ad animare il pomeriggio a partire dalle 16 di venerdì sarà il mago Zeppola, che tornerà nel pomeriggio di sabato 22 dicembre stavolta in piazza Garibaldi a partire dalle 17. Sabato e domenica nell’isola pedonale di via Bixio tornerà il Mercatino di Natale. Anche il Christmas Village di Castelferretti resterà allestito fino a domenica 23 dicembre e proprio domenica, in questo caso in piazza Mazzini, ci sarà un altro evento molto atteso: a partire dalle 17.30 prenderà vita la Tombola animata, con i personaggi falconaresi che ‘impersoneranno’ i numeri fortunati man mano che procede l’estrazione. A presentare sarà il giornalista Maurizio Socci. La tombolata in piazza sarà preceduta, alle 17, dal concerto della scuola Vincent Persichetti, che sempre in piazza Mazzini proporrà musiche natalizie e grandi classici con insegnanti e allievi della scuola di musica di via del Consorzio. Anche lunedì, giorno della Vigilia, il cartellone falconarese propone due appuntamenti con la tradizione: dopo la messa di mezzanotte saranno inaugurati il presepe meccanico nelle grotte del Castello di Falconara Alta, allestito dal Comitato di Rocca Priora e ‘La magia del Presepe’, una mostra di presepi amatoriali ospitata nella cantina dell’azienda Giusti di piazza Albertelli, a Castelferretti. Il presepe meccanico di Falconara Alta sarà visitabile tutti i giorni dal 25 dicembre al 6 gennaio con orario 10-12 e 15-19, mentre dal 12 al 27 gennaio l’apertura sarà nei weekend con lo stesso orario. La mostra di Castelferretti sarà aperta tutti i giorni fino al 6 gennaio dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Magic Globe alla tombola, fino ai presepi: i nuovi eventi del Natale falconarese

AnconaToday è in caricamento