rotate-mobile
Cronaca

Il miglior artigianato d'arte in piazza, sotto l'albero regali d'eccellenza made in Marche

Il 16 e 17 dicembre i maestri artigiani de La Via Maestra al Mercato di Natale di Confartigianato e Coldiretti

Il miglior artigianato d’arte delle Marche a Piazza Pertini di Ancona. I maestri artigiani de La Via Maestra, progetto di valorizzazione delle eccellenze del territorio promosso dalla Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro Urbino, partecipano all’iniziativa organizzata da Coldiretti e Confartigianato con il sostegno del Comune e della Camera di Commercio “Natale con Campagna Amica e La Via Maestra”, il mercato natalizio che porta in piazza il gusto delle tipicità assieme alla bellezza dell’artigianato artistico.

Il 16 e 17 dicembre dalle 10 alle 20 saranno presenti, a fianco degli stand dei prodotti agroalimentari a Km 0 di Campagna Amica, 16 espositori de La Via Maestra che proporranno manufatti unici e di eccellenza. Fini ceramiche, raffinate porcellane, elaborati intarsi, delicate stoffe, carta fatta a mano, e tanto altro. Un patrimonio unico di creatività, storia e bellezza totalmente Made in Marche, una occasione imperdibile per trovare un regalo di Natale davvero speciale da collocare sotto l’albero.

La Confartigianato con il suo progetto La Via Maestra promuove l’artigianato d’arte, risorsa preziosa del nostro territorio. I Maestri Artigiani della nostra terra sono esperti nella lavorazione dei metalli preziosi, del vetro e delle ceramiche, conoscitori dei segreti della fabbricazione della carta, capaci di dare vita a strumenti musicali dal suono perfetto, battitori di ferro, ebanisti, tessitori di ricami dalla delicata fattezza e custodi di tanti saperi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il miglior artigianato d'arte in piazza, sotto l'albero regali d'eccellenza made in Marche

AnconaToday è in caricamento