rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Parcheggi: con “myCicero” a Senigallia dall’8 luglio la sosta diventa “smart”

Sarà possibile pagare la sosta con un semplice clic utilizzando uno smartphone o con una chiamata da cellulare tradizionale. Il servizio sarà gratuito fino al 31 agosto, poi costerà 50 centesimi al mese

A Senigallia dal prossimo 8 Luglio sarà più semplice pagare il parcheggio: grazie all’applicazione “myCicero” sarà infatti possibile pagare la sosta con un semplice clic utilizzando uno smartphone o con una chiamata da cellulare tradizionale.

COME FUNZIONA. Per utilizzare i servizi myCicero è necessario essere registrati: è possibile farlo tramite web (su www.mycicero.it), da smartphone (scaricando l’app myCicero, disponibile per gli store di Apple e Android) o con una semplice telefonata (chiamando il numero 071/799961).
Una volta registrati è possibile indicare le proprie preferenze per l’utilizzo del servizio, registrando una o più targhe, ricaricando il proprio borsellino virtuale tramite carte di credito o prepagate o tramite bonifico online.

L’app myCicero, per chi possiede uno smartphone, oltre a consentire di attivare la sosta con un clic, definire una durata della sosta e verificarne i costi, fornisce anche altre utili funzionalità per cercare il parcheggio più vicino, utilizzando la posizione GPS e visualizzando le aree di sosta su mappa; per essere avvisato della scadenza imminente della sosta, così da evitare spiacevoli multe per imprevisti; per terminare la sosta oppure prolungarla senza necessità di raggiungere la vettura.
In ogni caso si pagano soltanto gli effettivi minuti di sosta.

Per chi non ha a disposizione uno smartphone o una connessione internet è possibile attivare e disattivare la sosta con una telefonata gratuita da un qualsiasi cellulare attraverso due distinti sistemi, il sistema “No call” e il sistema “IVR”.
I numeri da chiamare sono indicati nei parcometri.  Quelli di inizio sosta sono specifici per ogni zona, mentre il numero per terminare la sosta è unico a livello nazionale. La telefonata è gratuita.

Con il sistema IVR, chiamando il numero 0719207301 è possibile, oltre ad attivare e disattivare la sosta, anche ricaricare il proprio borsellino e conoscere il proprio saldo. Per il costo della telefonata occorre fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio operatore telefonico.

COSTI. Il servizio è gratuito fino al 31/08/2013. Al termine di questo periodo il costo del servizio "Sosta e Parcheggi" per l'utente sarà di € 0,50, addebitati contestualmente alla prima sosta e validi per i successivi 30 giorni. Scaduto il periodo non saranno addebitati ulteriori importi fino all'inizio di una nuova sosta. Per i costi della sosta vengono applicate le tariffe in vigore nelle aree.

Per informazioni o assistenza è possibile scrivere a : assistenza@mycicero.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi: con “myCicero” a Senigallia dall’8 luglio la sosta diventa “smart”

AnconaToday è in caricamento