Premio "Nino Rota", il prestigioso riconoscimento al musicista marchigiano Strappati

Il prestigioso premio Nino Rota, conferito dal 1962 a molti celebri artisti, e' stato assegnato per l'anno 2015 con la motivazione "Musicista di straordinario talento" a Gianmario Strappati

Il prestigioso premio Nino Rota  conferito dal 1962 a celebri artisti tra i quali: Katia Ricciarelli, Wladimir Horowitz, Antonella Ruggero, Teresa De Sio, Lelio Luttazzi, Luciano Fineschi, Mariella Nava, Franco Cerri, Peppino Principe ecc. e’ stato assegnato per l’anno 2015 con la motivazione “Musicista di straordinario talento” a Gianmario Strappati.

La cerimonia di assegnazione del premio si e’ tenuta il 7 Settembre a Cava de’ Tirreni (SA) patrocinata dall’Associazione S. Rachmaninov, Dall’Azienda di Soggiorno e Turismo e dalla Regione Campania. Nella splendida cornice della chiesa del  Purgatorio di Cava de’ tirreni il giovane musicista marchigiano ha eseguito per l’occasione  il concerto di R. V. Williams e la Czardas di Monti, accompagnato dall’orchestra filarmonica “ Mihail Jora” di Bakau (Romania) con l’applauditissima partecipazione dei solisti Paola Forleo (voce), Hamadi Lagha  (tenore) e Carlo Manguso (chitarra). Il concerto è stato diretto dal  Maestro Leonardo Quadrini, direttore di fama internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Marche di nuovo in zona gialla? Acquaroli ci spera: «La curva sta scendendo»

  • Lutto in Comune, morta a 45 anni la dipendente Patrizia Filippetti

Torna su
AnconaToday è in caricamento