rotate-mobile
Cronaca Ostra

Lions Club Ancona Host, al Teatro della Vittoria l'artista Luca Violini

Attore, doppiatore e regista, Luca Violini è una delle più importanti e note voci nazionali nel panorama del doppiaggio cinematografico, documentaristico

Allo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di una cane guida da donare ad un non vedente, il noto regista Luca Violini si esibirà gratuitamente per beneficienza a favore del Lions Club Ancona Host, presieduto dall’Ing. Danilo Codovilli, durante uno spettacolo organizzato, questa sera, presso il Teatro della Vittoria di Ostra.

Attore, doppiatore e regista, Luca Violini è una delle più importanti e note voci nazionali nel panorama del doppiaggio cinematografico, documentaristico, pubblicitario, televisivo e radiofonico. La sua è la voce di numerosi attori tra cui Dolph Lundgren, Chazz Palminteri, Bruce Payne, Ron Silver, James Russo, ecc...nonché di molti personaggi dei cartoni animati quali Ken il guerriero, Tommy e Oscar, Hercules ecc.. In qualità di speaker è la voce de La7 e dei canali satellitari Yacht & Sail, Tele Radio Padre Pio, Anica Flash, Nuvolari, per la realizzazione di trailers, comunicati, documentari e promo. Da diversi anni si dedica attivamente alla creazione ed elaborazione di una particolare forma di spettacolo, la lettura teatrale, basata sulla rappresentazione audio-scenica di classici della letteratura mondiale e testi appositamente scritti per questo nuovo genere.

In tale tipologia di spettacolo si inserisce l’esibizione di questa sera dal titolo “A CHI DI DOVERE memorie di un ricattatore di stelle ..... primo atto”, che vede la  partecipazione di alcuni allievi di un corso di lettura, appositamente tenuto da Luca Violini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lions Club Ancona Host, al Teatro della Vittoria l'artista Luca Violini

AnconaToday è in caricamento