rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Jesi

Musica a colori, applausi in piazza per i tanti allievi della sezione classica e moderna

Decine di allievi per il concerto finale della scuola musicale “G.B.Pergolesi”, andato in scena sabato sera, che ha visto esibirsi tanti giovani sul palco in piazza

Scoppiettante, carico di energia e con note di nostalgia: il concerto finale della Scuola Musicale “G.B.Pergolesi” di Jesi, andato in scena sabato sera in piazza della Repubblica a Jesi ha visto una lusinghiera partecipazione di pubblico ad applaudire gli 80 allievi della sezione classica e moderna che si sono esibiti nel vasto repertorio del rock. Un viaggio musicale e di emozione per il concerto “Musica a colori 2018”, inserito tra gli appuntamenti clou della Festa europea della Musica e patrocinato dal Comune di Jesi-Assessorato alla Cultura che lo ha inserito nella rassegna “La città risuona” e nel cartellone estivo “E20 2018”.

I ragazzi, l'orchestra classica, gli allievi della sezione classica e moderna, hanno eseguito pezzi moderni con arrangiamenti particolari fatti con violino, viola e contrabbasso dei brani che hanno fatto la storia del rock internazionale: dai Pink Floyd, a Sting, Jimi Hendrix, David Bowie, Toto, e poi Queen, U2, Abba, Whitney Houston, Elton John, Amy Winehouse, Eagles, Police e George Michael. I ragazzi delle sezioni classiche e moderne della Scuola, con i Cori e l'orchestra, per la direzione orchestrale del maestro Stefano Campolucci e di Luca Pecchia hanno fatto divertire il pubblico con un concerto dalle variegate sfumature musicali. Grande soddisfazione per gli insegnanti e per il Direttivo della Scuola Musicale Pergolesi, istituto che da oltre 40 anni opera sul territorio per l'insegnamento della musica e delle discipline musicali. Il concerto sancisce la chiusura delllanno accademico. La scuola riaprirà i battenti in autunno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica a colori, applausi in piazza per i tanti allievi della sezione classica e moderna

AnconaToday è in caricamento