rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Mamma mia!": Muse scatenate sul ritmo degli Abba

Il musical sulle note degli Abba al teatro delle Muse si è concluso con una standing ovation a ritmo di disco music. Tutti in piedi per cantare successi come "Dancing queen" e "S.O.S."

Alle Muse domenica 22 ottobre è calato il sipario sul musical “Mamma mia”: tre giorni di tutto esaurito per uno spettacolo elettrizzante, con orchestra e musica dal vivo, balli e coreografie spettacolari e una scenografia girevole con tanto di ponti, giochi d'acqua e una barca ormeggiata che ha lasciato di stucco il pubblico anconetano. 

Protagoniste dello show musicale sono state le 24 canzoni degli Abba tradotte e interpretate da un cast di volti noti tra cui Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz. I protagonisti maschili si sono alternati sul palcoscenico cantando, recitando e ballando insieme al nutrito corpo di ballo, mentre, tra le attrici principali, hanno brillato Sabrina Marciano, attrice di teatro già nota al pubblico per musical quali “Tutti Insieme Appassionatamente”, “Billy Elliot” e “Sistina Story”, ed Eleonora Facchini, 24 anni milanese, la più giovane del cast e già stella nascente dei teatri italiani.  

Mamma Mia! è una storia che si distingue per romanticismo e divertimento e, a quasi dieci anni dal film con Maryl Streep, questa commedia musicale torna a far rivivere nei teatri di tutta Italia l’avventura tra le bellezze di un’isoletta greca del Mar Mediterraneo. La giovane Sofia sta organizzando il suo matrimonio, ma prima di pronunciare il fatidico sì, vuole ralizzare il suo più grande desiderio: essere accompagnata all’altare dal padre che non ha mai conosciuto prima. Per questo chiama sull’isola i tre fidanzati storici di sua madre Donna, per scoprire chi di loro è l’uomo giusto e, tra un acuto e l’altro, farà di tutto per raggiungere il suo obiettivo. 

Alla fine dello show di due ore il pubblico si è scatenato grazie a una speciale "appendice" tutta da ballare: al termine dello spettacolo, infatti, il cast ha invitato tutti quanti ad alzarsi dalle poltrone e a scatenarsi sulle note in versione disco della colonna sonora del musical, cantando e ballando i grandi successi del gruppo pop svedese come “Mamma mia” e “Dancing queen”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mamma mia!": Muse scatenate sul ritmo degli Abba

AnconaToday è in caricamento