Automazione Industriale Award 2016, premiata Multiservizi

Una bella soddisfazione per l'Azienda di gestione dei servizi idrici nell'ambito anconetano che comprende anche 41 impianti di depurazione

Multiservizi S.p.A. ha ricevuto un premio nell’ambito della manifestazione Automazione Industriale Award 2016, tenutasi nei giorni scorsi a Milano, per il miglior progetto di controllo automatico applicato sugli impianti di depurazione di Jesi e Castelbellino.

Una bella soddisfazione per l’Azienda di gestione dei servizi idrici nell’ambito anconetano che comprende anche 41 impianti di depurazione dove, ogni anno, sono trattati 42 milioni di metri cubi di  acque reflue  di origine civile e industriale. Il progetto, realizzato da ServiTecno in collaborazione con Loccioni, migliora il livello di efficienza nella gestione dell’impianto in quanto garantisce che i parametri chimico biologici delle acque reflue rimangano nei limiti consentiti dalla normativa. Ne deriva quindi una maggiore sicurezza del processo depurativo per cui le acque restituite all’ambiente sono pulite e sicure. Multiservizi ha sempre puntato alla valorizzazione e conservazione del patrimonio ambientale mettendo in campo importanti in vestimenti  proprio sul servizio di depurazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • «Tutto esaurito, clienti felici e niente multa»: chef Luana fa il sold out e stasera si replica

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • «Zona arancione da domenica e per altre due settimane»: la conferma di Acquaroli

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

Torna su
AnconaToday è in caricamento