rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Falconara Marittima

Guida due volte senza patente. Un altro intesta l’auto alla moglie ma aveva un fermo fiscale. Raffica di denunce

La polizia locale ha effettuato controlli mirati a veicoli immatricolati all’estero. In arrivò in 15 varchi la telecamera ‘Targasystem’ che permette le verifiche in tempo reale

FALCONARA - Era già incappato nei controlli della polizia locale che lo aveva sorpreso a guidare senza patente. L'uomo, un ucraino di 40 anni sottoposto a misura di prevenzione, è stato sorpreso di nuovo al volante ed è scattata una seconda denuncia per guida senza patente oltre al sequestro del veicolo. L’intervento rientra nei controlli straordinari sui veicoli immatricolati all'estero, condotti dagli agenti del comando falconarese nell’ambito del monitoraggio sulla sicurezza stradale. Nei controlli dei giorni scorsi è stato sorpreso anche un pachistano che guidava un’auto con targa francese, intestata a un somalo, che però risiede stabilmente in Italia e avrebbe dovuto per questo procedere all’immatricolazione nel nostro Paese.

Un’altra sanzione ha riguardato un romeno che aveva immatricolato l’auto a favore della ditta della moglie con sede in Romania. L’auto, già con la vecchia targa italiana mai radiata, era sottoposta a fermo fiscale. Sanzionati anche un conducente georgiano diretto in Francia con patente non idonea per la guida in Italia ed il dipendente di una ditta francese non in regola con la registrazione del veicolo estero utilizzato. L’attività periodica di controllo amministrativo e sulla sicurezza stradale vedrà presto avvalersi il territorio comunale anche di 15 varchi con telecamera ‘Targasystem’ in corso di installazione e che permette le verifiche in tempo reale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida due volte senza patente. Un altro intesta l’auto alla moglie ma aveva un fermo fiscale. Raffica di denunce

AnconaToday è in caricamento