rotate-mobile
Cronaca

Portonovo: giornata di multe, ma i furbetti della sosta eludono i vigili

Da una parte coloro che tornano alla propria auto o scooter alla fine della giornata di mare e si ritrovano una multa per divieto di sosta. Dall'altra coloro che, pur di non pagare gli 8 euro a giornata, parcheggiano di notte

Proseguono i bitz della Polizia Municipale a Portonovo per controllare che la viabilità scorra regolarmente durante la settimana più intensa dell'intera estate 2013. Anche questa mattina le pattuglie dei vigili si sono mosse durante le prime ore del mattino e sono state operative fino all'ora di pranzo per svolgere attività di prevenzione ma anche per sanzionare gli automobilisti indisciplinati. In particolare anche oggi sono state fatte diverse multe in tutta la baia dorica. Auto ma anche scooter che hanno posizionato i loro mezzi in divieto di sosta o semplicemente non hanno pagato il pedaggio dovuto.

Intanto però qualcuno si attrezza per svincolarsi dai famigerati 8 euro di pedaggio per parcheggiare tutto il giorno a Portonovo e alcuni parcheggiatori avrebbero parlato di diverse auto che posteggiano nella zona del Grande Lago nelle ore serali e notturne (quando non si paga) per poi lasciarla nel parcheggio a pagamento per tutta la giornata successiva fino allo smontare dei parcheggiatori, in modo tale che questi ultimi non possano verificare di chi sia la macchina per obbligarli a pagare gli 8 euro. Però intanto i "furbetti" non pagano il parcheggio della baia. Come fare dunque? “Noi non possiamo intervenire” ha detto il capitano della Polizia Municipale Franco Ferrauti, che ha spiegato: “Si devono organizzare i parcheggiatori e gli operatori. Possono però prendere la targa di queste auto e fare richiesta al Pra (Pubblico registro automobilistico) e chiedere il pagamento della tariffa. Poi bisogna anche valutare la convenzione tra loro e il comune di Ancona”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portonovo: giornata di multe, ma i furbetti della sosta eludono i vigili

AnconaToday è in caricamento