rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Caos parcheggi, multe per medici ed infermieri del Salesi: «E' inaccettabile»

Raffica di multe per dipendenti ed utenti del Salesi. Proprio per questo si sta pensando ad un sit-in davanti al Comune dorico, come affermato in una nota dalla Rsu dell'azienda Ospedali Riuniti

«Carenza parcheggi e accanimento sanzionatorio applicato dal 1° giugno 2021 rigidamente hanno aggravato un disagio che rischia di compromettere la qualità dell’importante ospedale pediatrico nel centro di Ancona. Occorre trovare una soluzione per i lavoratori i quali quotidianamente ricercano un posto auto vuoto con la preoccupazione di non potersi presentare puntuali al lavoro». A scriverlo sono le sigle sindacali Cgil, Fs, Fials, Nursing, Cisl, Uil e Laisa, che protestano in seguito alla raffica di multe nei confronti di dipendenti e ospiti dell'ospedale Salesi di Ancona. Proprio per questo si sta pensando ad un sit-in davanti al Comune dorico, come affermato in una nota dalla Rsu dell'azienda Ospedali Riuniti, che ha manifestato profondo disagio per la situazione dei parcheggi nei pressi dell'ospedale pediatrico. 

«Un ospedale di eccellenza marchigiana - continuano - che accoglie non solo un bacino regionale ma anche molta utenza proveniente da fuori regione, necessita di risposte adeguate alla peculiarità e specificità della struttura. Si vuole sottolineare che le situazioni di urgenza/emergenza sanitaria al presidio Salesi non hanno orari prestabiliti e sono inconciliabili con parcheggi inadeguati, permessi di sosta a tariffa agevolata insufficienti ed orari di autobus poco flessibili. È inaccettabile - incalzano i sindacati - che il Comune di Ancona, malgrado le richieste d’incontro inviate da questa Rsu, rifiuti un confronto per la risoluzione del problema. In assenza di risposte la Rsu degli Ospedali Riuniti Ancona intraprenderà ogni iniziativa a supporto della legittima istanza dei lavoratori e dell’utenza, compresa una manifestazione davanti al Comune di Ancona». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos parcheggi, multe per medici ed infermieri del Salesi: «E' inaccettabile»

AnconaToday è in caricamento