rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Falconara: lampeggiano ad altri automobilisti per segnalare autovelox, multati

Diverse le contravvenzioni elevate ad automobilisti che avevano segnalato alle auto provenienti dal senso inverso - con il classico "lampeggiamento" - la presenza del posto di blocco. La notizia è stata riportata dal Messaggero

Un weekend di controlli quello che si annuncia per la Polizia Municipale falconarese guidata dal comandante Stefano Martelli, che intensificherà i pattugliamenti su tutte le strade cittadine per prevenire gli incidenti del “sabato sera” sulle strade delle discoteche.

Anche la giornata di ieri è stata intensa dal punto di vista della sicurezza stradale: gli agenti hanno infatti elevato diverse contravvenzioni ad automobilisti che avevano segnalato alle auto provenienti dal senso inverso – con il classico “lampeggiamento” – la presenza del posto di blocco e dell’autovelox, pratica vietata dal codice della strada. La notizia è stata riportata dal quotidiano il Messaggero.

Il vicesindaco Clemente Rossi ha spiegato come lo scopo dei dispositivi autovelox non sia vessatorio ma orientato a garantire il rispetto dei limiti di velocità, e che le multe si sono rese necessarie per evitare che quest’azione sia vanificata e che gli automobilisti circolino sempre con attenzione ai limiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara: lampeggiano ad altri automobilisti per segnalare autovelox, multati

AnconaToday è in caricamento