rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Falconara Marittima

Ancora ubriaco, scatta la lite e tira fuori un coltello: panico in piazza

Il 27enne non era nuovo a questo genere di comportamenti. Aveva già ricevuto quattro multe per ubriachezza molesta. Ora per lui è arrivato il Daspo urbano

FALCONARA - Troppe sanzioni per ubriachezza molesta e due liti in piazza Mazzini: scatta il Daspo urbano per un 27enne residente a Falconara. Il 9 aprile scorso si era reso responsabile di una bagarre in piazza Mazzini dove, per futili motivi, aveva estratto un coltello scatenando il panico tra la folla. L’uomo allora era stato disarmato dai vigili urbani ed allontanato dalla piazza per 48 ore. Il giovane infatti non era nuovo ad episodi di disordine, tant’è che nel novembre scorso era stato coinvolto in una lite all’interno di un bar della stessa piazza. I carabinieri, intervenuti per calmare gli animi, lo avevano multato per ubriachezza molesta. Eppure di sanzioni simili ne aveva già ricevute quattro senza sortire alcun effetto. 

Ora il giovane dovrà rispettare il nuovo provvedimento emesso dal questore di Ancona su proposta dei carabinieri della Tenenza, che impone al 27enne il tassativo divieto di accesso in tutte le piazze (Mazzini, Garibaldi, Fratelli Bandiera e Catalani), i parchi e le aree verdi nei pressi delle scuole di ogni ordine e grado di Falconara Marittima, compreso il centro città racchiuso tra via Flaminia, via Mameli, via Bixio e via XX Settembre. Questo provvedimento avrà la durata di un anno. La violazione del divieto di accesso, comporta l’arresto da 6 mesi ad 1 anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora ubriaco, scatta la lite e tira fuori un coltello: panico in piazza

AnconaToday è in caricamento