rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Una vita alla lotta della fibrosi cistica, è morto il dottor Vincenzo Massetti

L'uomo, 65 anni, laureato in Legge, era il coordinatore della Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche. Il cordoglio anche dal direttore dell'azienda ospedaliera universitaria Ospedali Riuniti di Ancona Michele Caporossi

La sanità è in lutto per la scomparsa del dottor Vincenzo Massetti, che nella giornata di ieri è scomparso dopo aver combattuto contro una lunga e grave malattia. L'uomo, 65 anni, laureato in Legge, era coordinatore della Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche. Il dottor Massetti, che tutti ricordano come un uomo di grande cultura, si è dedicato per tantissimi anni al volontariato. 

Il cordoglio è arrivato anche dal direttore generale dell'Azienda Ospedali Riuniti di Ancona Michele Caporossi che, insieme a tutta la direzione, ha espresso enorme gratitudine «per il suo strenuo impegno mostrato nella lotta contro la fibrosi cistica; bella persona di grande qualità e da un forte carattere che con la sua grande determinazione ha combattuto e portato ai massimi livelli la professionalità e le cure dei malati di fibrosi cistica».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vita alla lotta della fibrosi cistica, è morto il dottor Vincenzo Massetti

AnconaToday è in caricamento