rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Addio al sindaco di Arquata del Tronto, è morto Aleandro Petrucci: aveva 75 anni

Il primo cittadino aveva vissuto in prima persona il dramma del sisma del 2016, che aveva raso al suolo la sua città. Il prossimo 10 gennaio avrebbe compiuto 75 anni

E' morto Aleandro Petrucci, sindaco di Arquata del Tronto. L'uomo avrebbe compiuto 75 anni il prossimo 10 gennaio. Nel 2016 aveva vissuto in prima persona il dramma del terremoto che purtroppo aveva raso al suolo la sua città. Poi durante la lenta, anzi lentissima ricostruzione Petrucci aveva fatto sentire la sua voce, diventando uno dei simboli di quel territorio così martoriato. Purtroppo una terribile malattia non gli ha lasciato scampo e, dopo aver combattuto con tutte le sue forze, il suo cuore ha smesso di battere.

Il cordoglio

La Presidente di Anci Marche Valeria Mancinelli il Consiglio Direttivo, il Direttore e tutta la struttura di Anci Marche hanno appreso con grande tristezza la morte del sindaco di Arquata del Tronto Aleandro Petrucci, membro dell Cabina di Coordinamento Sisma, capace ed appassionato amministratore del suo comune, punto di riferimento per tutto il territorio montano del piceno. Lo ricordiamo con affetto e per lo spirito di servizio che fino all'ultimo ha messo a disposizione della sua comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al sindaco di Arquata del Tronto, è morto Aleandro Petrucci: aveva 75 anni

AnconaToday è in caricamento