Torrette: stroncato da un infarto alla festa del fratello
Sergio Toppan, stimato artigiano anconetano, è stato colto dal malore durante i festeggiamenti per il compleanno del fratello. I funerali saranno celebrati al Sacro Cuore
È stato stroncato sabato da un infarto Sergio Toppan, 78 anni, al circolo “Arti e Mestieri” di Torrette, durante i festeggiamenti per il compleanno del fratello. L’uomo stava ballando con la nipote quando improvvisamente si è accasciato, intorno alle 22.
Il signor Toppan era un artigiano molto conosciuto e stimato dalla comunità, specie nel quartiere Adriatico dove viveva: aveva gestito per anni assieme al fratello Umberto, il festeggiato, una fiorente attività di impianti idraulici in via Ursi, come riporta Il Resto del Carlino nell’illustrare questa tragedia.
La cena non era ancora finita e l’uomo – dal carattere estremamente vitale – aveva invitato la nipote a ballare, quando improvvisamente era giunto il malore. In sala erano presenti più di 100 persone, fra cui un medico, che ha immediatamente praticato il massaggio cardiaco in attesa dei soccorsi.
Nonostante i tentativi di rianimazione purtroppo per il signor Toppan non c’era nulla da fare, e la famiglia riunita per un’occasione gioiosa ha dovuto farsi coraggio per affrontare un’inaspettata tragedia.