rotate-mobile
Cronaca Corinaldo

Professore universitario morto dopo lo schianto, il toccante ricordo del Comune

L'Amministrazione ha espresso profondo cordoglio e sentimenti di vicinanza alla famiglia Grandi per la grave e improvvisa perdita del professore Marco Grandi

Il Sindaco, l'Amministrazione Comunale, il Consiglio Comunale e la cittadinanza di Corinaldo hanno espresso profondo cordoglio e sentimenti di vicinanza alla famiglia Grandi per la grave e improvvisa perdita del professore Marco Grandi. «Con il ricordo vivo per l'impegno pubblico e privato che il Professor Grandi ha sempre dimostrato verso la nostra comunità, porgiamo le più sentite condoglianze ai familiari e ai parenti più cari».

Marco Grandi, originario di Roma, viveva da tempo a Corinaldo. Ex docente Universitario a Genova, era il nipote del Generale dell’Esercito Italiano Domenico Grandi, che era stato un politico italiano Ministro della guerra del Regno d’Italia durante il governo Salandra. A lui è intitolato il “Premio Scolastico Generale Domenico Grandi” che annualmente premia gli alunni della scuola secondaria di primo grado e studenti degli istituti superiori. Anche Marco Grandi aveva avuto un passato da politico quando nel 2011 aveva rinunciato a candidarsi a sindaco di Corinaldo e alle Provinciali dopo essere già stato consigliere provinciale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Professore universitario morto dopo lo schianto, il toccante ricordo del Comune

AnconaToday è in caricamento