rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Jesi / Via Grotte di Frasassi

Jesi, lutto nella scuola: è morto il professor Paolo Maria Mancini

Lutto nel mondo dell'istruzione e della cultura: è morto nella sua casa di Jesi il professor Paolo Maria Mancini, 56 anni, preside vicario della sede di Ancona dell'Istituto Superiore Podesti-Calzecchi Onesti

Lutto nel mondo dell’istruzione e dell’amore per la cultura: è morto nella sua casa di via Grotte di Frasassi a Jesi il professor Paolo Maria Mancini, 56 anni, preside vicario della sede di Ancona dell'Istituto Superiore Podesti-Calzecchi Onesti.

A chiamare il 118 la compagna del professore, preoccupata perché non riusciva più a raggiungerlo al telefono. I sanitari, arrivati alla casa del docente, non hanno avuto alcuna risposta e trovando la casa chiusa hanno chiamato a loro volta i pompieri, che hanno aperto la porta ed insieme hanno trovato il professore riverso a terra. Purtroppo non c’era più nulla da fare, l’insegnante era stato colpito da un infarto fatale.

Il professor Mancini era una figura molto conosciuta al Podesti-Calzecchi Onesti e, fra le altre cose, un grande appassionato di cinema e teatro: la scuola stessa, nel 2008, sotto la sua regia era divenuta il set di un film in cui fra l’altro si affrontavano le tematiche del bullismo e del disagio giovanile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesi, lutto nella scuola: è morto il professor Paolo Maria Mancini

AnconaToday è in caricamento