rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Lutto tra i banchi di scuola, è morto Paolo Consoli: il professore buono

Per 30 anni Paolo Consoli è stato docente di religione al Cambi Serrani. La notizia si è diffusa solo lunedì, giorno dei funerali che si sono celebrati alla chiesa di San Nicolò Da Bari a Poggio San Marcello

Una persona buona che sapeva empatizzare con gli studenti e che si faceva carico dei loro problemi. Così viene descritto Paolo Consoli, ex docente di religione al Cambi Serrani di Falconara, deceduto sabato 9 a Castelplanio dove era residente. Aveva 70 anni. La notizia si è diffusa solo lunedì, giorno dei funerali che si sono celebrati alla chiesa di San Nicolò Da Bari a Poggio San Marcello. I social, sui quali studenti ed ex studenti stanno organizzando la festa dei 40 anni del Cambi, sono stati presi d'assalto da messaggi di ricordo e di cordoglio.

Nonostante Consoli si fosse ritirato dal lavoro circa 5 anni fa il ricordo della sua persona è ancora vivo tra i banchi delle superiori falconaresi. «La scuola - commenta la preside Stefania Signorini - è rimasta molto colpita dalla notizia è si è stretta attorno alla famiglia. Paolo era un docente molto amato dai ragazzi con i quali riusciva a interagire ed entrare in empatia come pochi altri. Un esempio per tutti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto tra i banchi di scuola, è morto Paolo Consoli: il professore buono

AnconaToday è in caricamento