rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Falconara Marittima

Rotary Club in lutto, è morto Gianforte Giordani: veterinario e preside di Falconara

Veterinario prima, preside di scuola poi, Giordani è stato nel 1986 tra i soci fondatori del Club, prima aggregato con Ancona. Il funerale è stato fissato per mercoledì 27 gennaio alla chiesa del Rosario

La famiglia del Rotary Club di Falconara piange la scomparsa di uno dei suoi soci fondatori. È morto, martedì 26 gennaio, all'ospedale di Chiaravalle, Gianforte Giordani. Aveva 83 anni e in gioventù era stato veterinario e poi preside nelle scuole di Agugliano, Polverigi e Marzocca. Padre di Paolo e Roberto, suocero della dirigente al Personale del Comune di Falconara, Daniela Del Fiasco, Giordani aveva iniziato la sua attività lavorativa di veterinario in via XX Settembre.

Professione che esercitava con passione a contatto diretto con le famiglie contadine, le quali aveva da lui sempre parole di incoraggiamento e consigli sulla gestione e cura degli animali. Doti di grande umanità che gli sono state sempre riconosciute da quanti, amici, colleghi e cienti, hanno avuto contatti con lui anche dopo l'attività lavorativa. Nel 1986, insieme ad altri, aveva costituito il Rotary Club Falconara, fino ad allora aggregato con Ancona. «Perdiamo uno dei nostri fondatori, molto legato al club e ai principi rotariani proprio come il figlio Roberto. Siamo vicini a lui e a tutta la famiglia». commenta la presidente del Rotary Falconara Francesca Porcedda. In segno di lutto, la conviviale rotariana di martedì sera è stata rinviata a data da destinarsi. Il funerale è stato fissato per mercoledì 27 gennaio, alle 15:30 alla chiesa del SS Rosario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotary Club in lutto, è morto Gianforte Giordani: veterinario e preside di Falconara

AnconaToday è in caricamento