Venerdì, 18 Giugno 2021
Cronaca

Tragedia al Salesi: muore bimbo di poco più di un mese per arresto cardiaco

Orribile tragedia all'ospedale Salesi: un bimbo di poco più di un mese è deceduto in ospedale per arresto cardiaco. I genitori sono arrivati al presidio pediatrico giovedì poco prima dell'alba

L'ospedale Salesi di Ancona

Orribile tragedia all’ospedale Salesi: un bimbo di poco più di un mese è deceduto in ospedale per arresto cardiaco. I genitori, una coppia di cittadini anconetani, è arrivata al presidio pediatrico giovedì poco prima dell’alba. Il piccolo è stato trasferito d’urgenza nel reparto di rianimazione pediatrica: i medici hanno lottato quattro ore, tentando con ogni mezzo di rianimare il bimbo, tra flebili segnali di miglioramento e nuovi crolli, purtroppo senza successo.

L’ipotesi è che si tratti di un caso di “morte in culla”, o Sids (Sudden Infant Death Syndrome), la piaga rara ma tremenda – l’incubo di ogni genitore – che colpisce i neonati entro il primo anno di vita.
Riporta il Messaggero che il bimbo - di nome Tommaso - era stato visitato mercoledì dal pediatra per la visita di routine, e che tutto era risultato nella norma. All’alba di giovedì il tracollo improvviso: i genitori terrorizzati si erano accorti del respiro affannoso del loro figlio, ed erano volati al Salesi.

Per chiarire ogni lato della vicenda l’azienda Ospedali - Riuniti ha disposto l’esame autoptico.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia al Salesi: muore bimbo di poco più di un mese per arresto cardiaco

AnconaToday è in caricamento